Obiettivi e Finalità del Master
Il Master in Banking & Innovation, organizzato da AIFIn in collaborazione con MarketLab e con il Collegio Ghislieri, è indirizzato a giovani laureati che ambiscono a sviluppare una carriera di successo nel mondo bancario e finanziario.
Il programma del Master fornisce ai partecipanti i necessari strumenti e le competenze per comprendere il funzionamento complessivo della Banca mettendoli in condizione di avvicinarsi rapidamente e professionalmente al mondo del lavoro.
Il profondo cambiamento in corso nel sistema bancario richiede agli intermediari bancari e finanziari la capacità di definire nuove strategie e nuove modalità di "fare banca".
La banca dovrà quindi competere, consapevole della necessità di creare sempre più valore per tutti gli stakeholder ed in particolare per i clienti attraverso lo sviluppo di modelli di offerta in linea con le aspettative e i bisogni dei vari segmenti della domanda, nonché implementando strutture e meccanismi organizzativi e modalità di funzionamento dei singoli business efficienti ed efficaci.
Il Master ha l'obiettivo formare nuovi professionisti in banking per supportare il cambiamento del settore con risorse specializzate da inserire in particolare nelle strutture organizzative dell'area commerciale (centrale e di rete), business (credito, finanza, bancassurance, ecc.), marketing, pianificazione e controllo, organizzazione strategica, comunicazione, ecc.
Il Master vuole favorire l'acquisizione di competenze specifiche: sulla struttura e sull'evoluzione del mercato bancario e sul modello di business e organizzativo della banca; sull'offerta di prodotti e servizi del settore e della banca; sui principali processi e attività nella banca; sulle più efficaci metodologie di gestione dell'innovazione nel settore bancario e finanziario.
Destinatari e Durata
Il Master è rivolto ai neolaureati in discipline economiche, statistiche, giuridiche ed in Ingegneria.
Il Master è a tempo pieno e a frequenza obbligatoria ed ha una durata complessiva di 6 mesi (60 giornate di aula e 3 mesi di project work/stage).
- Lezioni in aula: dal14 settembre 2009 al 4 dicembre 2009
- Project work/stage: dal 10 gennaio al 10 aprile 2010
- Cerimonia di chiusura: 17 aprile 2010
La cerimonia di chiusura del Master con la consegna dei diplomi è presso l'aula magna del Collegio Ghislieri all'interno di un Convegno AIFIn.
Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì. Ogni giornata formativa avrà una durata di 7 ore dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00.
La sede del Master
La sede del Master è il Collegio Ghislieri, Piazza Collegio Ghislieri, 27100 Pavia
www.ghislieri.it
Maggiori informazioni sul sito http://www.aifin.org/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento